page_name: infostoria
title: Chi sono - casali daiana
keyword: casali daiana
description:   Benarrivato nel mio sito, mi presento per farti capire brevemente chi sono e per quale motivo ho scelto di diventare Naturopata e Operatore Olistico, più semplicemente per quale motivo ho scelto un lavoro che mi permette ogni giorno di “prendermi cura” delle persone.   Costante nella mia vita è sempre stato l&r...
img: /media
Menu

Chi sono

La mia storia

 

Benarrivato nel mio sito, mi presento per farti capire brevemente chi sono e per quale motivo ho scelto di diventare Naturopata e Operatore Olistico, più semplicemente per quale motivo ho scelto un lavoro che mi permette ogni giorno di “prendermi cura” delle persone.

 

Costante nella mia vita è sempre stato l’interesse e il richiamo per la natura, natura intesa come luogo di rigenerazione e contemplazione, natura intesa come cibo salutare secondo la ciclicità stagionale e prima medicina a nostra disposizione, natura come elemento che contraddistingue l’essere umano, il rapporto con se stesso e con le relazioni del mondo che abita. Ritornare ad un “ascolto” profondo e consapevole di tutti questi aspetti significava destrutturare schemi mentali, abitudini di vita e soprattutto mettersi in Ricerca…

  

Ed è per questo che all’età di circa 20 anni ho iniziato ad interessarmi per passione e “affinità” al mondo del naturale (erboristeria, aromaterapia, alimentazione naturale) e della psicologia facendo corsi all’Università popolare di Parma. Nel 2007 mi sono iscritta alla scuola di Naturopatia di Raffaele Morelli, Riza Istituto di medicina psicosomatica, triennio di formazione al quale è seguita la specializzazione in riflessologia plantare integrata. Sono seguiti i corsi presso il Bach Centre per diventare consulente nella preparazione di rimedi floreali del dott. Bach. Infine nel 2018 ho iniziato un altro percorso triennale di scuola per diventare operatore olistico specializzato nell’utilizzo di cristalli, oli essenziali e tecniche meditative integrate secondo il Metodo TEA - Tecniche evolutive assistite.  

 

La mia ricerca è stata anche e soprattutto un percorso personale e di vita, iniziata in un momento difficile, dopo la perdita di mio padre. A questo si era aggiunta la frustrazione di un lavoro impiegatizio che non mi faceva sentire realizzata rispetto le passioni che coltivavo collateralmente, le mie “energie” si spegnevano giorno dopo giorno, e le somatizzazioni psico-fisiche di questo malessere mi avevano consentito di trovare pieno riscontro nel fondamento della psicosomatica, ossia il confermare che i miei disagi dipendevano dal non essere felice della vita che conducevo.

 

In questo senso mi sento di dire che occorre dare il benvenuto ai momenti di crisi che la vita ci riserva, perché grazie a questi si possono aprire nuove strade e nuove possibilità. L’importante è imparare ad ascoltarsi senza paura, senza giudizio, e fidarsi di quella voce che porta alla realizzazione dei nostri talenti.

 

Oggi esercito con infinito amore una professione in cui credo profondamente e accolgo le persone ascoltando con grande rispetto ogni vita che si racconta, che sceglie di affidarsi alle tecniche e agli strumenti di cui dispongo e grazie ai quali è possibile vivere il dono meraviglioso della relazione, principio fondamentale che caratterizza la nostra esistenza. 

 

 

Mi occupo di trattamenti rivolti al benessere psico-fisico della persona, quali Riflessologia plantare integrata, aromamassaggio sensoriale, consulenza e preparazione Fiori di Bach, particolari tecniche di riequilibrio energetico con cristalli e oli essenziali (metodo TEA), tecniche di rilassamento a mediazione corporea, meditazioni attive e passive, consulenza integratori nutraceutici Forever Living.

In generale, la Naturopatia privilegia la prevenzione ed il mantenimento della salute, attraverso l'informazione e l'assistenza circa la scelta di un corretto stile di vita; favorisce la promozione dello stato di benessere psico-fisico della persona, utilizzando la millenaria conoscenza delle antiche tradizioni cinese e indiana, integrate con gli attuali progressi nella comprensione delle metodiche naturali.

Il vantaggio che si ottiene è quello di approcciarsi al disagio emotivo e al malessere fisico attraverso una prospettiva diversa, stimolando le risorse vitali della persona, considerando la specificità di ogni singolo individuo alle luce delle molteplici influenze che lo condizionano.

 

 

Non curo le persone, mi prendo cura di loro❤️

Daiana

 

Lavora con Me


Siamo un gruppo di lavoro indipendente dinamico che opera nel settore del benessere.
Il nostro lavoro consiste nel fare Intermediazione.
Veniamo pagati su base provvigionale sulla base dei risultati ottenuti.
Potrai lavorare al fianco di un grande gruppo di lavoro che ti sosterrà.
Metteremo a tua disposizione tantissimi strumenti per far crescere la tua attività.

Grazie al nostro team ed ai nostri strumenti di lavoro messi a disposizione GRATUITAMENTE, potrai acquisire facilmente nuove competenze tecniche sulla gamma di prodotti Forever Living.

Potrai acquisire e sviluppare nuove capacità relazionali, grazie anche a costanti corsi di formazione GRATUITI, con cui potrai coinvolgere efficacemente le persone relazionandoti sui prodotti del benessere e presentare a tua volta questa opportunità di lavoro.

Gli strumenti di lavoro


Sito personale: una piattaforma identificata con - nomecognome.succoaloevera.it - da condividere tramite il web e i tuoi social per far conoscere la tua attività e cercare clienti e collaboratori;
Area Formazione: una biblioteca di video, slide show, podcast e pillole formative per un apprendimento strutturato nel tempo;
Blog: per condividere le tue attività, le tue opinioni e i tuoi articoli;
Catalogo: uno strumento di consultazione di tutti i prodotti;
Homepage: totalmente personalizzabile;
Landing page: strumenti mirati alla conversione delle visite dei tuoi utenti;
Nuovi metodi per trovare nuovi clienti e strumenti che ti permetteranno di avere un guadagno continuo.

Chi può esercitare questa attività?


Uomini e donne;
Tutte le età purchè maggiorenni;
Pensionati;
Come attività sia part-time, sia full-time;
Dipendenti statali (secondo norme contrattuali).

Ogni IDV è indipendente, non è subordinato a nessuno, ma è soggetto all'obbligo di possesso del tesserino di riconoscimento visionato dalla Questura (art.3 Legge 173 e Decreto legislativo 114 del 31 Marzo 1998).


Seguimi nei miei Social Network
Contattami